Laboratorio linguistico

Il Laboratorio Linguistico è destinato ad essere utilizzato da docenti e studenti per lo studio e l'approfondimento delle lingue.

Descrizione

Il nostro Laboratorio Linguistico dispone di 30 postazioni che consentono la connessione, l’interattività e la comunicazione tra le varie postazioni. Ogni computer è dotato di cuffie che favoriscono la comunicazione tra gli studenti e docenti che utilizzano il laboratorio e fanno sì che le differenti attività che si svolgono vengano realizzate in modo soddisfacente. Il risultato è che l’ambiente di apprendimento che si crea è più efficace delle aule di insegnamento tradizionali, in quanto potenzia le capacità degli alunni e permette un alto grado di immersione ed attenzione alla diversità.

Inoltre, l’uso del laboratorio linguistico permette agli studenti di accedere alle informazioni in maniera rapida e semplice grazie alla connessione internet, e favorisce un alto grado di sviluppo delle abilità e il lavoro collaborativo di squadra.

Laboratorio linguistico

Gallery Laboratorio linguistico