I.S.S. “G.B. Rubini”

Orientamento in Uscita

Orientarsi per il futuro, lavoro o università?

Cos'è

L’orientamento verso il mondo universitario o del lavoro è il passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano consapevolmente ad affrontarlo.

I percorsi formativi presenti nel nostro istituto consento agli studenti di accedere sia al mondo del lavoro sia al proseguimento degli studi all’università. Per questo, ogni anno, si organizzano diverse conferenze ed eventi con le varie università del territorio lombardo che presentano i loro corsi e spiegano le modalità di accesso. Inoltre, per orientare al mondo del lavoro, vengono organizzati eventi e conferenze con maestri del lavoro e agenzie per il lavoro.

A cosa serve

Scopo del servizio di Orientamento in Uscita è di informare i giovani, già a partire dal quarto anno di studi, sulle possibilità di scelta dopo il diploma. Con una serie di progetti, si propone di offrire da un lato un modo per effettuare una scelta consapevole del percorso post diploma, dall'altro di fornire informazioni utili sui vari Atenei e corsi universitari.

Come si accede al servizio

Le varie attività sono state preventivate ad inizio anno e verranno proposte a tutti gli studenti interessati, dal quarto anno.

Informazioni per la scelta del percorso da intraprendere.

• Le attività verranno proposte a partire dal quarto anno.

Attività proposte durante tutto l’anno scolastico

Incontri di orientamento con Università e mondo del lavoro.

Avvio delle attività

Set

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica.