I.S.S. “G.B. Rubini”

Peer Tutoring

Gli Studenti in aiuto agli Studenti

Dagli studenti delle classi di indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

Cos'è

Grazie a questo servizio gli studenti delle classi di indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, aiutano i giovani studenti delle scuole primarie a svolgere le attività di studio ed approfondimento, oltre al supporto allo svolgimento dei compiti. Questa attività viene svolta nel pomeriggio all’interno di apposite aule del nostro istituto.

A cosa serve

Questo servizio ha come scopo principale quello di aiutare i giovani studenti delle scuole primarie, inoltre, serve da tirocinio ai nostri studenti che acquisiranno nuove competenze che faranno parte del monte ore del PCTO.

Il servizio nasce dalla collaborazione tra le scuole.

Gli studenti tutor che partecipano al progetto, vengono individuati dai consigli di classe.

Le attività verranno proposte dai docenti.

Attività programmate durante tutto l’anno scolastico.

Avvio del servizio

Set